Piperina & Curcuma plus: a cosa serve?Recensioni e dove acquistarla

Definizione Piperina & Curcuma Plus

Si tratta di un integratore alimentare in capsule che, associato ad un regime dietetico ipocalorico, favorisce il dimagrimento corporeo, poiché fa aumentare l’acidità dei succhi gastrici e velocizzare il metabolismo.
Alle azioni dimagranti si aggiungono quelle purificatorie, protettive e antinfiammatorie.

I principi attivi vengono sottoposti a trattamento di essiccazione per conservare al meglio le loro proprietà benefiche.

È possibile assumerlo sia per perdere peso che per dare una marcia in più al proprio benessere generale, poiché può contribuire ad abbassare il colesterolo, il glucosio, lo stress e la depressione.

Tutti questi vantaggi han fatto sì che diventasse uno dei coadiuvanti della linea più richiesti.

Composizione Piperina & Curcuma Plus

dimagrire piperina e curcuma plus

La composizione di Piperina & Curcuma Plus è naturale al 100%, è quindi adatta anche ai vegetariani/vegani e contiene solamente tre ingredienti:

  • Piperina: la piperina è una sostanza alcaloide che si trova sullo strato superficiale del pepe nero; può essere sia gialla che trasparente.
    È in grado di inacidire i succhi gastrici per far corrodere e digerire più in fretta i cibi ingeriti; in questo modo i cumuli di grasso vengono prontamente smaltiti.

La piperina è inolte un’acerrima nemica della fame nervosa, che è una delle principali cause dell’aumento di peso.
Questo elemento può inoltre aumentare la stimolazione del sistema immunitario, la pigmentazione della pelle, l’evacuazione intestinale, la funzionalità del fegato, delle vie biliari e a combattere tutti quei problemi intestinali colpevoli di bloccare il processo del dimagrimento.

  • Curcuma: la curcuma è una spezia dal forte colore giallo proveniente dall’Asia che, oltre ad aggiungere un sapore ed un colore deciso a numerose pietanze in cucina, è ben capace di eliminare tutte le sostanze tossiche dal corpo umano, aiutandolo così a depurarsi. Al suo interno vi sono ferro, oli essenziali, rame, potassio, manganese e vitamine B e C. Aiuta anche a prevenire il cancro e a ridurre la pressione del sangue.
  • Ribolife: sono dei nucleotidi purificati che aiutano la piperina e la curcuma nelle loro performance.

C’è da aggiungere che la curcuma e la piperina hanno proprietà termogeniche, ossia che stimolano l’aumento della temperatura corporea: saranno pertanto degli ottimi alleati per bruciare i grassi, combattere il freddo e prevenire/curare i malanni invernali come influenza e raffreddore, facendo così ridurre o evitare l’assunzione dei farmaci tradizionali.

Modalità di Assunzione di Piperina & Curcuma Plus

Assumere una capsula di Piperina & Curcuma Plus due volte al giorno a stomaco pieno con un’abbondante dose di acqua.
Il pranzo e la cena sono i momenti ideali per aumentare l’efficacia dei suoi effetti.

Si sconsiglia vivamente il sovradosaggio e di consumare regolarmente cibi calorici, i quali rappresentano un grande ostacolo all’azione della piperina e della curcuma.

È inoltre una buona idea chiedere il parere ad uno specialista, che saprà prescrivere una dieta adeguata alle singole esigenze.

L’attività sportiva è inoltre in grado di favorire la velocizzazione del metabolismo.

Ricordare che un integratore viene così chiamato perchè integra e contribuisce, se assunto con regolarità e costanza, al raggiungimento di un determinato scopo, quindi è assolutamente errato credere che da solo possa fare miracoli.

Una volta raggiunto il peso forma è bene continuare ad assumere una capsula di Piperina & Curcuma plus al giorno e di mantenere un regime alimentare controllato per evitare il ritorno dei chili persi.

Perché è Importante Avere Un Metabolismo Veloce?

Un metabolismo veloce aiuta a raggiungere il peso forma più facilmente e permette qualche sgarro in più a tavola senza pesare sulla linea.
Aumentare il metabolismo è un processo che necessita di molti accorgimenti, tra cui la piperina & curcuma plus.

Indicazioni e Controindicazioni di Piperina & Curcuma Plus

Piperina & Curcuma Plus non ha alcuna controindicazione, ma è vivamente sconsigliata alle donne in gravidanza/allattamento, ai bambini e a coloro che soffrono di disturbi renali, gastro intestinali, epatici, emorroidi, calcoli biliari e ipertensione.

Dove Acquistare Piperina & Curcuma Plus

È possibile acquistare Piperina & Curcuma Plus dal suo sito ufficiale, ma anche presso erboristerie e farmacie.
Se ci si appresta ad assumere l’integratore per la prima volta e si nutre diffidenza, è consigliabile l’acquisto dalla prima piattaforma, poichè garantisce il rimborso del denaro speso in caso di insoddisfazione.

È possibile richiederlo entro 30 giorni dalla data di acquisto, ma è meglio contattare l’azienda per conoscere tutti i termini e condizioni prima di proseguire con l’ordine delle capsule.

Come Potenziare le Proprietà Benefiche di Piperina & Curcuma Plus

È possibile potenziare le proprietà benefiche di questo integratore mediante una serie di azioni, tra cui:

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per contrastare la ritenzione idrica e aumentare l’azione depurante della curcuma;

– Consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura, poiché ricche di vitamine e antiossidanti;

– Preferire carni bianche (pollo, tacchino e conglio) a insaccati e carni rosse, perchè povere di grassi ma con molte proteine;

Non escludere totalmente l’assunzione dei grassi, diversamente il corpo perde la capacità di smaltirli.
I grassi buoni sono olio d’olia, avocado, frutta secca non zuccherata/salata (da assumere con estrema parsimonia perchè molto calorica) e salmone.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *