Algem Antireflux, integratore per sistema digerente

Algem Antireflux: Introduzione

Molto spesso, chi soffre di gastrite causata da eccessivo stress, tende ad avere problemi al sistema digerente che si manifestano mediante diversi fattori quali: aerofagia, bruciori intestinali, alitosi o nausea.

Altre conseguenze di un cattivo funzionamento del sistema gastroesofageo sono: abuso di farmaci, cattiva digestione o assunzione di pasti troppo abbondanti. In questi casi, per trovare una soluzione, si consiglia di assumere cibi molto semplici, lessati o cotti al vapore.

In alternativa, di recente, sono stati consigliati molti integratori naturali da abbinare ad una ricca dieta equilibrata allo scopo di garantire uno stile di vita sano. Tra la vasta gamma di integratori naturali utili per un corretto funzionamento del sistema digerente Algem Antireflux è tra i più consigliati.

Questo prodotto, infatti, viene realizzato con materie prime di origine naturale e unicamente scelte per soddisfare le richieste del cliente.

Algem Antireflux: Algem Natura

Algem Antireflux è un efficiente articolo naturale che appartiene alla linea di produzione dall’azienda Algem Natura, che da sempre collabora con altre compagnie allo scopo di creare prodotti specifici derivati da essenze naturali. Quest’azienda, specializzata nel settore alimentare, nasce a San Marino nel 2015 ed è stata fondata da Lorenzo Busignani.

L’efficienza di questi prodotti aziendali deriva soprattutto dalla capacità di sfruttare al meglio le risorse naturali per creare prodotti fitoterapici che possano garantire risultati ottimali e benessere fisico.

Tali prodotti, infatti, vengono studiati ed elaborati attraverso un’attenta analisi e sperimentazione scientifica sulla base dei diversi estratti vegetali: piante, radici, frutti e foglie.

Algem Antireflux: Caratteristiche e avvertenze

Antireflux è un integratore alimentare costituito da Camomilla, Sodio ed estratti vegetali, come Piantaggine e Spirea che applicano un’azione decongestionante e ammorbidente per il sistema digerente combattendo il bruciore di stomaco. Esso è un prodotto realizzato per i Vegani e presenta assenza di glutine e lattosio.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, è consigliabile assumere 1 o al massimo 2 bustine al giorno ed è necessario ingerirlo senza bere l’acqua.

Si consiglia di tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni. In caso di assunzione in gravidanza e allattamento, si consiglia di utilizzare l’integratore consultando prima il proprio medico.

Inoltre, questo tipo di integratore non deve assolutamente essere inteso come possibile sostituto di una dieta equilibrata. Sulla base di studi erboristici e fitoterapici, infatti, questa azienda è stata in grado di realizzare prodotti unici e moderni.

Algem Antireflux: I principi attivi

Quest’integratore alimentare, che viene prodotto dall’azienda Algem Natura, è costituito da principi attivi che favoriscono le attività del sistema digerente. Tra i suoi principi attivi, infatti, ci sono: la Spirea, che ostacola il processo di infiammazione dei tessuti; la Camomilla che, grazie alla sua azione lenitiva, svolge un ruolo lenitivo per l’organismo; la Piantaggine che svolge un’azione ammorbidente e infine il Sodio Alginato, costituito da acido alginico e sale sodico, che crea una barriera protettiva impedendo la risalita dei succhi gastrici dall’esofago.

Algem Antireflux: Ingredienti

Il seguente integratore, come già spiegato in precedenza, è caratterizzato da importanti principi attivi quali: il Sodio Alginato, Piantaggine e Camomilla. Inoltre, esso contiene altri ingredienti come: estratto secco di acido salicilico, estratto secco apigenina, acqua, sodio lattato, stevia, potassio Sorbato e infine presenta l’aroma ad albicocca.

Algem Antireflux: Le vitamine

Antireflux algem cos'è

Nella maggior parte dei casi, all’interno di un regime alimentare, gli integratori vanno assunti quando c’è il bisogno di rimediare ad una carenza di minerali e vitamine che può provocare sintomi molto gravi come: stanchezza, mal di testa o malanni frequenti. Per questo, al fine di colmare queste mancanze, molte persone si affidano a vari integratori alimentari con la speranza di potere bilanciare la propria dieta.

Le vitamine sono molto importanti perché aiutano a regolare il metabolismo e ad arricchirlo con numerose proprietà nutritive. In questo caso, ad esempio, Algem Antireflux possiede potassio sorbato e sodio che sono molto importanti: il primo per le sue proprietà antifungine, il secondo perché aiuta a controllare l’eccitabilità muscolare. Il potassio Sorbato, inoltre, è costituito prevalentemente da sale di potassio.

Il potassio è una vitamina che svolge una funzione molto importante per il nostro organismo perché controlla: il battito cardiaco, la ritenzione idrica, l’eccitabilità neuromuscolare e la pressione osmotica. Il potassio si trova in molti alimenti freschi come: frutta, verdura, carni fresche e ortaggi.

Il potassio si occupa dello svolgimento della sintesi proteica e di convertire gli zuccheri in glicogeno, controllando la pressione arteriosa e la contrazione muscolare.

Se si verifica una carenza di potassio, queste sono le principali manifestazioni: debolezza, colon disidratato, crampi, diminuzione del volume dei muscoli e stitichezza. Per concludere, quindi Algem Antireflux è un prodotto estremamente utile perché, oltre alla sua composizione naturale, garantisce anche un grande apporto vitaminico.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *