Perdere peso con il tapis roulant: quali i migliori modelli?

Il tapis roulant è uno degli strumenti che si rivela maggiormente utile nel momento in cui si vuole dimagrire, ma anche per poter eliminare la cellulite e rassodare parti del corpo come glutei o gambe.

Tale attrezzo, inoltre, aiuta nel migliorare la propria resistenza ed il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.

Tipologie di tapis roulant

In commercio, attualmente, esistono due tipologie di tapis roulant: quello elettrico e quello magnetico.

Nel primo caso il tapis roulant presenta un motore e si rivela particolarmente adatto per un allenamento completo, comprendente sia la camminata che la corsa, in quanto permette di poter impostare diversi livelli di difficoltà ed inclinazione.

Il tapis roulant magnetico, invece, va a muoversi unicamente grazie al movimento che viene effettuato su esso e per questo si rivela maggiormente indicato per chi vuole soltanto camminare o effettuare una leggera corsa.

Come utilizzare il tapis roulant

Per poter ottenere risultati reali e visibili nel minor tempo possibile, è consigliato l’uso di tale prodotto almeno tre volte alla settimana per 30-40 minuti, associando all’esercizio anche una sana alimentazione (preferibilmente stabilita da un medico professionista ed esperto del settore).

Correre sul tapis roulant si rivela meglio rispetto alla normale corsa su strada, in quanto il piano su cui si corre è sempre lo stesso e non si ha il rischio di incorrere in eventuali pericoli o ostacoli.

Inoltre è possibile scegliere la velocità della propria camminata o corsa, ma anche l’inclinazione del piano, in maniera tale da poter simulare salite più o meno faticose da percorrere.

Ogni allenamento è bene che sia preceduto da 5 minuti di camminata leggera e da qualche esercizio di stretching per potersi riscaldare al meglio.

I migliori modelli di Tapis roulant

Outsunny 500 W

Questo tapis roulant è pensato per chi è alla ricerca di un prodotto economico ma allo stesso tempo di qualità, mentre è sconsigliato per chi vorrebbe allenamenti personalizzati o massime prestazioni, in quanto non è un prodotto che permette di regolare la pendenza o di scegliere tra numerosi programmi (in quanto la scelta è solamente fra tre di questi).

modelli tapis roulantÈ quindi un attrezzo interessante per i clienti che non hanno esigenze particolari, ma che sono semplicemente interessati ad un allenamento base e, soprattutto, al risparmio: il tapis roulant Outsunny, infatti, si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prodotto può arrivare fino ad una velocità di 10 km/h, in maniera tale che si possa sia camminare che effettuare una leggera corsa. Inoltre la sua portata è di un massimo di 150 kg, ovvero un numero superiore rispetto a molti altri tapis roulant più o meno costosi, per far si che possa essere utilizzato anche da chi è nettamente fuori forma.

È silenzioso, stabile ed allo stesso tempo pieghevole e compatto, per far in modo che occupi poco spazio sia nel momento in cui si usa e sia quando si decide di riporlo via.

Sportstech F38

Tale prodotto è adatto per tutti coloro che ricercano nel proprio tapis roulant numerose funzioni ma allo stesso tempo sicurezza e comodità durante il proprio allenamento.

È in grado di arrivare fino a una velocità di 20 km/h e permette di scegliere tra 20 programmi differenti per l’allenamento (alcuni di essi personalizzabili in base a specifici obiettivi da raggiungere), per far si che questo possa sempre adattarsi alle proprie esigenze.

La superficie dove viene effettuata la camminata o la corsa è formata da strati differenti che hanno il compito di annullare definitivamente il rumore e, allo stesso tempo, di garantire una totale sicurezza a parti del corpo come articolazioni e ginocchia.

Una delle caratteristiche più importanti di questo tapis roulant, inoltre, è il suo sistema di ammortizzazione: questo riesce infatti a disperdere in maniera efficace la spinta durante il momento della corsa, rendendo questa più comoda e sicura.

La sua pedana risulta più ampia del normale, permettendo così il suo utilizzo anche alle persone più alte e con un passo più lungo, e possiede un doppio sistema di ventilazione.

È inoltre possibile collegarsi a Internet tramite il proprio tablet e smartphone per poter ascoltare musica o vedere video, rendendo ogni allenamento il più possibile piacevole.

Diadora Radio 45 Pro

È un tapis roulant ergonomico e richiudibile, dotato di due ruote per poterne effettuare il trasporto.
La sua velocità massima è di 18 km/h e può raggiungere un’inclinazione del 15%, la quale può essere scelta tramite appositi pulsanti posti sul corrimano.

Tramite il classico pannello di controllo, invece, si potrà scegliere tra quindici programmi di allenamento (di cui tre personalizzabili).

Elemento interessante del prodotto è sicuramente la rilevazione cardiaca tramite Hand Pulse: appoggiando semplicemente le mani sul corrimano, infatti, apparirà sul display del pannello di controllo il ritmo del proprio battito cardiaco, affiancato dalla percentuale di massa grassa presente nel corpo e dai costanti progressi fatti.

Il nastro si presenta ampio e lungo, in maniera tale da permettere prestazioni di alto livello, e il peso massimo supportato è di 120 kg.

Così come suggerisce il suo nome, inoltre, il Diadora Radio 45 Pro è dotato di casse, radio e collegamento MP3 incorporato, per poter dare vita ad allenamenti piacevoli ed il meno faticosi possibile.

Diadora Audio 1.8

Tale modello si presenta con un design curato e allo stesso tempo semplice, idoneo per chi ricerca un tapis roulant senza eccessive pretese.

La velocità massima che consente è di 16 km/h e sono presenti al suo interno 12 livelli differenti.

Il suo motore è da 110 W ed il battito cardiaco può essere costantemente monitorato tramite la funzione Hand Pulse che è posta sul corrimano.

È inoltre dotato di casse, collegamento per MP3 e la funzione che rileva la quantità di grasso corporeo.

La misura della sua pedana è standard e la capacità di carico è nella media, ma ciò che lo rende uno dei tapis roulant più venduti dell’ultimo periodo è il rapporto qualità prezzo estremamente soddisfacente.

JK Fitness MF100

Questo prodotto è uno dei migliori tapis roulant magnetici attualmente esistenti in commercio. Il suo peso non supera i 28 kg e questo, assieme alle rotelle presenti sul suo fondo, lo rende facilmente trasportabile dopo ogni allenamento.

Così come il modello precedente è un tapis roulant dotato del sistema Hand Plus, in grado di rilevare con più o meno precisione le pulsazioni cardiache di chi la utilizza.

I livelli di sforzo e di regolazione che il prodotto mette a disposizione sono otto e le informazioni che appaiono sul display del pannello di controllo sono le pulsazioni, le calorie che vengono bruciate con l’allenamento che si sta effettuando, la distanza che si sta percorrendo, il tempo e la velocità che si sta mantenendo durante la camminata o la corsa.

Rispetto ad altri tapis roulant possiede un nastro di corsa lievemente più stretto ed una capacità di carico inferiore (il peso massimo che riesce a supportare è infatti di 100 kg), ma nonostante questo si propone sul mercato con un rapporto qualità e prezzo estremamente vantaggioso ed interessante, adatto a tutti coloro che vogliono iniziare ad allenarsi e perdere peso senza dedicarsi ad allenamenti da professionisti.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *