OnycoSolve: contro la micosi alle unghie, come funziona?

Micosi delle unghie: cosa occorre sapere

Le micosi delle unghie sono un problema ormai sempre più ricorrente. Riguarda allo stesso modo sia uomini che donne che perciò si trovano spesso costretti a trovare una soluzione quanto più efficace possibile. Tecnicamente si parla di onicomicosi, ovvero di infezioni che riguardano gli annessi cutanei e che sono da associare a funghi, lieviti o anche muffe.

Solitamente la micosi rimane circoscritta, ma ci sono situazioni in cui essa può degenerare e finire per riguardare anche tutte le altre unghie. Solitamente ci si può accorgere di essere affetti da micosi dell’unghia qualora si noti un evidente cambiamento di colore e in particolare un colorito più scuro. Ecco perché nel momento in cui si nota un cambiamento cromatico è bene ricorrere all’utilizzo di una soluzione idonea in maniera tale da non andare incontro a conseguenze più pesanti.

Onycosolve, un prodotto molto conveniente

micosi e OnycosolveUn prodotto molto efficace per quanto concerne la lotta all’onicomicosi è sicuramente Onycosolve. Si tratta di una formulazione che non presenta elevata specificità, per cui riesce ad essere efficace contro diversi tipi di miceti. Il prodotto funziona bene se si pensa all’eliminazione del fungo e anche alla rimozione di quelli che sono i sintomi più fastidiosi.

Solitamente infatti c’è un prurito e una sensazione di fastidio a livello dell’unghia che, nel momento in cui viene applicato Onycosolve, cesserà. La preparazione Onycosolve è perciò vantaggiosa non soltanto per andare a contrastare i pericoli associati alle micosi delle unghie, ma anche per quel che riguarda le cause.

Infatti agendo a questo livello si ha effettivamente modo di beneficiare di un’azione positiva di questo prodotto di nuova generazione che di candida ad essere una soluzione molto interessante per le micosi delle unghie.

La composizione del prodotto Onycosolve

Sicuramente bisogna tener presente quella che è la composizione di una formulazione come Onycosolve. Si tratta di una serie di ingredienti naturali che perciò limitano quanto più possibile le eventuali intolleranze ed allergie.

L’estratto di corteccia di quercia, ad esempio, va a ridurre la sensazione di prurito e anche l’odore cattivo che può svilupparsi in seguito all’infezione. Contro la micosi viene anche utilizzata l’angelica, una pianta che era nota già nel Medioevo per le sue proprietà antibatteriche. Questa sostanza è particolarmente indicata per porre fine ai disturbi legati all’onicomicosi.

Per quanto concerne invece la Salvia officinalis, anch’essa presente in Onycosolve, si tratta di un ingredienti indicato soprattutto per quanto concerne la sua azione idratante. Ecco perché viene utilizzato in diverse condizioni legate alla micosi. Altro ottimo ingrediente è sicuramente il Tea Tree Oil che va a rallentare in maniera benefica lo sviluppo di micosi riuscendo ad uccidere i funghi agendo sulle loro membrane di rivestimento.

Chi deve utilizzare Onycosolve

Il prodotto Onycosolve è una soluzione garantita per chi vuole contrastare i segni dell’onicomicosi con qualcosa di naturale. Per evitare di contrarre intolleranze o effetti collaterali dei farmaci, questo prodotto è una soluzione molto valida.

Indicata per tutti, anche per le persone anziane sottoposte a terapia o ai più giovani. Ecco perché, ad esempio, può essere utilizzata da coloro che vanno in piscina e da chi ha difese immunitarie basse e perciò maggiormente sensibili per quel che riguarda le infezioni micotiche. Ovviamente per poter beneficiare degli effetti positivi di un prodotto del genere è fondamentale utilizzarlo nella maniera corretta e soprattutto nelle giuste dosi.

Come funziona il trattamento con Onycosolve?

Chi decide di puntare su un trattamento naturale come Onycosolve deve sapere che va ad agire su più livelli. Non si tratta di un’azione mirata solamente all’eliminazione della micosi. Infatti grazie a questo prodotto si riduce notevolmente il prurito che con le micosi diventa particolarmente marcato e soprattutto fastidioso.

Oltre a dover considerare che gli ingredienti di Onycosolve sono studiati appositamente per ridurre la secrezione di sudore, altro elemento che favorisce la proliferazione di micosi. Senza dimenticare che con un prodotto del genere si riescono anche a disinfettare le ferite ed escoriazioni che possono crearsi a causa dell’infezione a livello dell’unghia.

Il tessuto che viene perciò colpito da una infezione micotica viene notevolmente rinforzato garantendo così un aumento anche delle difese immunitarie.

Come bisogna utilizzare il prodotto Onycosolve

Per poter avere un effetto positivo in seguito all’utilizzo del prodotto Onycosolve è fondamentale sfruttarlo nella maniera corretta. La prima cosa da fare è lavare in maniera accurata i piedi e soprattutto asciugarli così da evitare che acqua possa stagnare e creare ambiente perfetto per i funghi.

Lo spray Onycosolve viene applicato a secco sulle unghie ed è fondamentale che venga accuratamente massaggiato. Questo per fare in modo che i vari ingredienti del prodotto vadano ad agire in maniera accurata e profonda.

Solitamente l’applicazione dello spray va fatta per almeno due o tre volte al giorno e va abbinata anche una corretta gestione dell’igiene. Ciò vuol dire che bisogna lavare bene i piedi evitando che possa crearsi un ambiente adatto alla proliferazione dei funghi.

Inoltre va considerato che bisogna sostituire asciugamani ed altri effetti che vengono a contatto con l’unghia affetta da micosi. Questo perché potrebbe essere pericolosa per quanto concerne la pelle ed altre unghie.

I vantaggi legati a Onycosolve

Nel momento in cui si vuole conoscere un prodotto come Onycosolve, è bene considerare alcuni aspetti vantaggiosi molto importanti. In primis questo è un prodotto completamente naturale, il che vuol dire che l’azione dei suoi ingredienti è blanda e senza andare ad intaccare alcuna funzione fisiologica. Inoltre non sono necessari né antibiotici né altri trattamenti come, ad esempio, il laser.

Un altro vantaggio di non poco conto è la rapidità di azione: potrebbero essere sufficienti anche due settimane per giungere ad una completa guarigione della micosi ed ottenere così dei concreti benefici. Raccomandato dai dermatologi, Onycosolve è un prodotto dotato anche di un’azione preventiva nei confronti di altre micosi che può durare anche un anno.

Altre informazioni utili su Onycosolve

Quando si parla di prodotti contro le micosi si potrebbe pensare a sostanze dannose o che possono comportare pericoli per la salute. Per Onycosolve non è così in quanto non presenta effetti collaterali né altri rischi per la salute. Inoltre non sono previste interazioni con farmaci assunti per via sistemica anche perché il suo utilizzo è per via topica.

Per quanto concerne l’efficacia, a dimostrarla sono stati alcuni test svolti a Toronto che hanno preso come soggetti sottoposti all’analisi uomini e donne affetti da micosi delle unghie. Mediamente sono bastate 2,5 settimane per riscontrare un beneficio concreto e dopo 5 settimane le micosi sono state efficacemente debellate.

Leggi qui per scoprire tutti i trattamenti di bellezza per i tuoi piedi.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *