Varikosette per le vene varicose: come si usa, opinioni e prezzo

Le vene varicose

Il problema del manifestarsi delle vene varicose sulla superficie delle gambe, soprattutto in quelle femminili, è qualcosa di molto diffuso. Si considera da una recente stima che il 25% della popolazione soffre di una differente forma di vene varicose. Ma cosa sono le vene varicose e quali sono le cause? Leggi questo articolo per approfondire cosa sono le vene varicose

La vena varicosa si presenta come una piccola sacca o il rilevarsi di piccole macchie capillari di colore bluastro in una determinata parte della gamba. Può essere molto estesa oppure localizzata in un unico punto.

La causa principale della loro formazione è dovuta a difficoltà circolatorie. Le gambe infatti prevedono l’esistenza di un meccanismo di riflusso del sangue che una volta sceso a favore di gravità deve poi poter ritornare al cuore per rientrare nella circolazione contrapponendosi alla gravità stessa.

Per effettuare ciò il corpo umano attiva una vera e propria pompa, partendo dai piedi. Durante il movimento, le vene si contraggono e attraverso una serie di sacche impediscono al sangue venoso di rimanere nei muscoli e lo respingono verso l’alto, ritornando così al cuore.

Tale meccanismo semplificato, alle volte viene rallentato per determinati fattori che producono un indebolimento delle vene e quindi la creazione di sacche in cui il sangue rimane con una rottura dei capillari.

I fattori che influenzano il formarsi delle vene varicose

Vi sono differenti fattori che influenzano il prodursi delle vene varicose:

  • genetica: la debolezza del sistema capillare a volte è di natura ereditaria. Si è infatti verificato che spesso se in famiglia vi è la presenza di soggetti che soffrono di vene varicose la formazione nelle generazioni successive potrebbe verificarsi con una percentuale maggiore;
  • stile di vita: a influenzare la formazione di tale problematica vi è anche la tipologia di vita o di attività che è effettuata durante la giornata. Infatti coloro che svolgono un lavoro sedentario sono maggiormente colpiti dal formarsi di tale problema. Così come si è evidenziato anche che l’eccesso di sport può determinare una situazione simile;
  • età: con il passare degli anni, i tessuti delle vene tendono a perdere elasticità e quindi possono verificarsi situazioni di reflusso o di dolore;
    In tutti questi casi è possibile curare e migliorare il problema delle vene attraverso una cura farmacologica o l’applicazione di massaggi e creme.

Si consiglia nel caso in cui si inizino a verificare i sintomi di pesantezza, stanchezza, pizzicore alle gambe e formazione di gonfiore di iniziare anche una prevenzione, con una serie di trattamenti.

Di seguito esporremo l’efficacia per la prevenzione e il trattamento delle vene varicose grazie all’applicazione locale della crema varikosette.

La crema varikosette

vene varicose crema varikosetteLa crema varikosette è un prodotto che può determinare un enorme giovamento sia per coloro che vogliono prevenire il formarsi delle vene varicose e quindi soffrono dei disturbi iniziali di tale malattia, sia per coloro che invece vorrebbero far scomparire tale problema. La composizione del prodotto è completamente naturale dato che le molecole di cui è composto sono tutte di origine vegetale.

L’applicazione della crema, non solo determina un netto miglioramento dal punto di vista estetico, ma inoltre determina anche benefici dal punto di vista fisico. Infatti grazie all’applicazione di tale prodotto, sarà possibile nella maggior parte dei casi evitare interventi più drastici e invasivi, come operazioni che implicano la soluzione di tale problematica.

Composizione

L’efficacia immediata che si genera con l’applicazione di tale prodotto è dovuto alla sua composizione. Le molecole di cui è composta la crema sono estratti di piante e completamente naturali.

Troviamo tra gli elementi principali:

  • troxerutina: è un composto di origine vegetale molto utilizzo sia in medicina che nel mondo estetico. Il suo principio attivo è quello di alleviare la sensazione di pesantezza delle gambe, riducendo il gonfiore e la fragilità capillare. Interviene come vaso protettore, rafforzando la fragilità capillare;
  • miele: è tra i prodotti più comuni dal punto di vista alimentare, ma che ha dei benefici enormi nei trattamenti per i problemi delle vene e della pelle. Infatti ha un’azione ipotensiva, grazie alla presenza di sostanze come glucosio e sali minerali. Il loro assorbimento determina un ottimo giovamento per le vene;
  • ippocampo e foglie di betulla: noti per le capacità di migliorare la circolazione, grazie alla loro azione, migliorano l’elasticità delle vene, rafforzando le pareti dei vasi sanguigni. Inoltre riducono il senso di stanchezza e di gonfiore delle gambe;
  • oli essenziali di soia e limone: non solo rendono l’applicazione della crema qualcosa di piacevole, grazie all’odore delicato, ma gli oli di soia e di limone grazie ai loro principi nutrienti, favoriscono la nutrizione della pelle e delle vene, rendendole più toniche ed elastiche;
  • olio di cocco: è un olio vegetale utilizzato nell’ambito farmaceutico ed estetico grazie non solo alla sua capacità antinfiammatoria, ma anche perché è ricco di vitamine che permettono quindi una protezione dei tessuti e dei vasi sanguigni, mantenendo una elasticità maggiore;
  • assenzio, mentolo e camomilla: riducono la sensazione di pesantezza delle gambe. Le loro proprietà lenitive implicano quindi un giovamento immediato nel momento in cui si applica il prodotto. Inoltre hanno una funzione rigenerante;
  • caffeina: la sua azione principale è quella di essere un vasocostrittore, rafforzando in questa maniera le pareti delle vene e stimolando l’afflusso di sangue.

Benefici e applicazione

La crema si presenta in un tubetto bianco. L’applicazione deve avvenire almeno due volte al giorno, con un leggero massaggio sulla parte interessata fino all’assorbimento del prodotto. Non deve essere effettuato nessun risciacquo della pelle.

I benefici si verificano già dopo lo prima settimana di applicazione, con una serie di effetti positivi:

  • riduzione del gonfiore;
  • riduzione della sensazione di pesantezza alle gambe;
  • scomparsa delle sacche e delle macchie venose.

La sua applicazione costante nel tempo, previene il successivo formarsi di nuove vene varicose, grazie infatti ai principi attivi delle molecole e al rafforzamento delle pareti dei capillari. Inoltre si è evidenziato un netto miglioramento della circolazione e del funzionamento delle valvole venose.

Dove acquistarla

La crema varikosette è possibile acquistarla solo ed esclusivamente sul sito del produttore. Effettuare l’acquisto è molto semplice. Basta compilare il form e richiedere la spedizione che quasi sempre è gratuita. Il costo del prodotto si aggira intorno ai 49€.

Recensioni

La crema varikosette è un’efficace alternativa a coloro che soffrono di pesantezza alle gambe e di gonfiore e che vogliono prevenire la formazione di vene varicose o curarle. Inoltre per le donne che invece soffrono di tale problematica, appare come una cura efficace che in alcuni casi può permettere di evitare l’intervento chirurgico e invasivo. La sua applicazione è semplice. Un ottimo prodotto che combina elementi naturali con un efficacia quasi immediata.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *