Skin Labo CC Cream, crema idratante e colorante, come si usa?

Skin Labo CC cream è il trattamento “bonne mine”, cioè “bell’aspetto”, adatto a tutti i tipi di pelle. Uniforma, illumina, perfeziona. È dermatologicamente testata, senza parabeni, senza allergeni e senza glutine. Skin Labo CC cream è un prodotto cruelty-free, non testato sugli animali.

Cos’è la CC Cream Skin Labo

La CC cream è la risposta moderna ai problemi di tempo. In un unico prodotto si hanno sia un’ottima crema idratante, nutriente ed anti-age, sia un fondotinta dalla texture cremosa, leggera e impalpabile ma abbastanza coprente per cancellare tutte le piccole imperfezioni e gli inestetismi del viso.

La CC cream si applica come una crema idratante, ma dà lo stesso risultato di un fondotinta liquido. Il make up dimezza i suoi tempi di realizzazione, si evita l’utilizzo di tanti cosmetici, consente di essere in ordine e perfette in pochi minuti. In più, mentre ci si trucca, si dedica alla pelle un vero e proprio trattamento di bellezza: idratazione, nutrimento, rigenerazione cutanea ed effetto antiossidante ed antietà.

La CC cream mira a far ottenere tutti questi risultati e a migliorare, giorno dopo giorno, l’aspetto della pelle mentre la trucca.

Skin Labo CC cream è un cosmetico che cura la bellezza anche nella sua presentazione. Si presenta in un elegante ma pratico tubo da 30 ml, funzionalizzato col tappo sul fondo, per ottenere un’erogazione veloce, precisa e non sprecare neanche una goccia di prodotto. Una confezione in bianco ed argento, due colori sobri, delicati e femminili.

Skin Labo CC cream: l’eccellenza naturale tutta italiana

Skin Labo è un’azienda cosmetica Made in Italy, che ha fatto del concetto del bio e del naturale la sua politica e la sua scala di valori. La CC cream di Skin Labo è realizzata solo con ingredienti naturali da coltivazione biologica. Non contiene nessun tipo di allergene, è gluten free, rispetta la filosofia vegana e non viene testata sugli animali.

Grazie a queste sue qualità, è un cosmetico adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili e delicate. Skin Labo affida l’efficacia dei suoi prodotti ai principi attivi donati dalla Natura, abbinando sapientemente gli estratti vegetali per creare prodotti di qualità, fito-terapici, rispettosi della pelle e dell’ambiente, senza rinunciare ad un risultato da professionista del make up.

Gli ingredienti di Skin Labo CC cream

skin labo cc cream opinioniLa CC cream Skin Labo contiene:

  • acido ialuronico: è una proteina prodotta naturalmente dalle cellule del derma umano. In giovane età la sua produzione è molto alta ma, col passare degli anni, cala fisiologicamente. Questo è il principale motivo che dà inizio al processo di invecchiamento. Utilizzare dei prodotti ricchi di acido ialuronico, permette alla pelle di avere, quotidianamente, il giusto apporto di questa proteina. L’epidermide, così, non perde tonicità, continua a rigenerarsi come una pelle giovane e mantiene il suo naturale aspetto liscio, trofico, luminoso. Le piccole rughe spariscono, i segni più profondi migliorano visibilmente, giorno dopo giorno
  • bacche di goji: sono piccoli frutti rossi zuccherini. I glucidi di cui sono ricche nutrono la pelle, donandole una sferzata di energia e supportando il corretto metabolismo cellulare. Nutrite ed ossigenate, le cellule dell’epidermide si rinnovano e rigenerano più velocemente, trattengono meglio l’acqua e donano al viso un aspetto giovane, dal colorito uniforme e splendente
  • vitamina E: una vitamina fondamentale per il benessere della pelle, schiarisce le macchie e allevia rossori ed irritazioni, uniformando il colorito e rendendolo più sano
  • olio di vinaccioli: ottenuto dall’uva, un frutto ricchissimo di flavonoidi, polifenoli ed antiossidanti. Mentre i primi stimolano la microcircolazione capillare, incrementando l’ossigenazione dei tessuti, i secondi contrastano i radicali liberi e svolgono un’efficace azione antietà
  • olio di mandorle dolci: un olio nutriente, ricco, addolcente e lenitivo, per rendere la pelle setosa, liscia come quella di un bambino, e per contrastare irritazioni, prurito e rossori

Skin Labo CC cream: le nuances

Skin Labo CC cream, oltre ad essere una crema per il viso completa, è colorata. Questo consente di truccare il viso mentre lo si cura, idrata e nutre. La CC cream Skin Labo è disponibile in due colorazioni: per pelli più chiare e pelli più scure. I pigmenti presenti in questa CC cream, si amalgamo perfettamente con i principi attivi fito-terapici e coprono la pelle senza inibirne l’assorbimento.

Skin Labo CC cream assicura una coprenza ottimale, nasconde le piccole imperfezioni, minimizza occhiaie, borse e segni di espressione, uniforma il colorito e dona luce. È stata soprannominata la “CC cream bonne mine”, che significa, letteralmente “CC cream che dona un effetto di bell’aspetto”.

Il risultato è una pelle satinata, priva di imperfezioni, delicatamente e naturalmente profumata. Il finish che si ottiene è particolarmente naturale, molto omogeneo. Skin Labo CC cream non crea grumi né l’antiestetico effetto “polveroso”, dona luminosità dove la pelle ne ha più bisogno ed opacizza nei punti in cui c’è del sebo in eccesso.

Al termine dell’applicazione, il viso appare sano, con un colorito uniforme: imperfezioni come macchie, discromie, brufoletti o piccole rughe non si vedono più, i pori sono meno dilatati, la grana della pelle più liscia, tonica e distesa. È una base perfetta anche per un make up impegnativo da sera con il counturing.

Come si applica Skin Labo CC cream

Skin Labo CC cream ha una texture cremosa, liquida, confortevole sulla pelle e che rende molto in termini di coprenza. Basta applicare poco prodotto con le dita, o con una beauty blender, partendo dalla zona “T”, cioè fronte-naso-mento, e tirandola verso l’esterno del viso, delicatamente, con piccoli picchiettii dei polpastrelli o della spugnetta.

La sua composizione soffice evita che il prodotto si accumuli, per esempio agli angoli del naso e degli occhi, e permette di realizzare un trucco liscio ed omogeneo, senza increspature o grumi.

L’effetto finale è satinato ed opaco, ma al contempo molto luminoso. Una volta steso il prodotto si può procedere, se lo si desidera, con l’applicazione dei prodotti per il counturing, con la cipria, col blush e con l’abituale make up degli occhi e della bocca.

Per chi ama il trucco più semplice e naturale, Skin Labo CC cream è perfetta anche per essere utilizzata come unico prodotto. La sua capacità coprente, opacizzante, setificante ed astringente, infatti, basta a rendere il viso perfetto, senza aggiunta di nient’altro.

A chi è consigliata la CC cream Skin Labo

Skin Labo CC cream è consigliata a tutte le ragazze che vogliono, con un unico prodotto, curare una pelle irritata o acneica e coprirne le imperfezioni, i rossori, i brufoletti, i pori dilatati e le zone lucide. Inoltre, è consigliata a tutte le donne che vogliono realizzare un make up perfetto nascondendo i segni della stanchezza e i primi segni del tempo.

Quando usare Skin Labo CC cream
Skin Labo CC cream sostituisce il fondotinta liquido, sia per i trucchi da giorno che per quelli da sera. La sua delicatezza e la sicurezza del suo INCI, completamente naturale, la rendono un prodotto adatto all’uso quotidiano.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *