I prodotti per la depilazione indolore: metodi e prezzi

La rimozione dei peli può essere eseguita con vari metodi, infatti molte donne preferiscono effettuare la depilazione utilizzando semplicemente dei rasoi elettrici, mentre altre prediligono la cera oppure il rasoio.
Tuttavia, quando si fanno queste scelte occorre considerare che ognuno di questi rimedi può garantire dei risultati differenti e duraturi.

Quindi se si desidera ottenere una pelle morbida e priva di peli il più a lungo possibile bisogna essere molto attenti al metodo che si andrà a scegliere.

Al giorno d’oggi inoltre la maggior parte di queste soluzioni permette di rimuovere i peli direttamente dalla radice, anche se talvolta questi rimedi si rivelano piuttosto dolorosi e fastidiosi. Ed è proprio per questo motivo che molte donne mirano a delle soluzioni in grado di garantire una depilazione indolore con risultati soddisfacenti.

Acquista Epil Pad al prezzo migliore >> Clicca qui

Questo fattore ha spinto molte aziende a realizzare degli accessori specifici attraverso i quali attenuare il dolore ed effettuare tranquillamente la depilazione. Occorre però considerare che ogni prodotto si può contraddistinguere anche in base a queste caratteristiche, quindi è fondamentale essere informati su ciò che offre il mercato, in modo tale da optare per il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Quali sono i prodotti per la depilazione indolore?

Al giorno d’oggi ormai nel mercato si possono reperire tantissime tipologie di epilatori in grado di offrire opzioni differenti a prezzi diversi e questo a volte può causare molta confusione e portare a fare la scelta meno idonea.

È buona norma quindi prestare attenzione alle varie caratteristiche di ogni singolo prodotto, non lasciandosi ingannare dai prezzi particolarmente economici o dalle funzioni extra, poiché un buon depilatore deve innanzitutto rendere la pelle liscia il più a lungo

metodi depilazione indolore

possibile, mentre i rasoi ad esempio non garantiscono lo stesso effetto.

Optare per gli epilatori significa quindi avere una pelle morbida per circa 4 settimane, ma questo vantaggio può variare da caso a caso, poiché dipende dal tipo di ricrescita dei peli.

Acquista Epil Pad al prezzo migliore >> Clicca qui

Inoltre gli epilatori possono agire sulla pelle, indipendentemente se sia asciutta o bagnata al contrario della cera e per quanto riguarda il dolore la maggior parte degli epilatori sono dotati di alcuni attacchi specifici sopra la testina che sono stati ideati appositamente per una delicata rimozione dei peli e quindi eseguire una depilazione indolore.

Per scegliere il prodotto migliore bisogna anche considerare qual è la zona del corpo che si desidera depilare, poiché alcuni di questi accessori sono più indicati per le gambe, pertanto è consigliabile informarsi attentamente sul tipo di prodotto prima di effettuare l’acquisto.

Inoltre le gambe, soprattutto per chi è alle prime armi, una volta sottoposte alla depilazione possono causare dolore e questo processo può richiedere del tempo per abituarsi.
Una volta stabilite le proprie esigenze non resta che scoprire quali sono i metodi più efficaci ed indolori per una depilazione perfetta.

  • La crema depilatoria: al contrario della ceretta, la crema depilatoria è un metodo completamente indolore e garantisce una depilazione precisa. Tuttavia, è consigliabile ricorrere a questo rimedio soltanto se si desidera eseguire una semplice depilazione, quindi non è particolarmente adatto per chi lotta costantemente contro i peli superflui. I prezzi di questo prodotto possono aggirarsi intorno i 10 euro o più.
  • Il rasoio: si tratta di un rimedio altrettanto indolore, ma anche molto veloce per dire addio ai peli superflui. L’unico svantaggio è che con questo metodo i peli subiscono semplicemente un taglio in superficie e non vengono rimossi completamente con il bulbo. Un buon rasoio può costare intorno i 15 euro.
  • Il rasoio elettrico: si tratta di un metodo efficace, ma allo stesso tempo è sconsigliato usarlo sulle parti sensibili come inguine e ascelle, ovvero zone in cui sono presenti numerose ghiandole. A seconda delle tipologie il prezzo di un rasoio elettrico si aggira solitamente intorno i 20 o 30 euro.
  • Cera a freddo con strisce depilatorie: si può ricorrere a questo rimedio per ottenere una depilazione poco invasiva e delicata rispetto alla classica ceretta a caldo ed è possibile eseguirla comodamente a casa. Una cera a freddo costa generalmente sui 10 euro, ma si possono anche reperire prodotti più economici oppure dal prezzo più alto in base alla quantità contenuta nella confezione.
  • Depilazione a luce pulsata: questo metodo, detto anche “laser definitivo“, garantisce una rimozione definitiva dei peli superflui. Questo trattamento non è affatto pericoloso per la salute purché si adottino degli utili accorgimenti.

In commercio sono reperibili numerosi apparecchi a luce pulsata, ma per essere certi di utilizzarli correttamente è preferibile rivolgersi sempre presso un’estetista specializzata.

Questi apparecchi sono più costosi rispetto agli altri metodi, i più economici possono costare intorno i 50 euro, mentre i prodotti di ultima generazione possono anche superare i 100 euro.

Consigli utili per ottenere una depilazione perfetta

Prima di optare per l’utilizzo di una crema depilatoria è bene tenere a mente che questo prodotto è particolarmente sconsigliato per le pelli sensibili e delicate, poiché contiene agenti chimici che possono irritare la cute.

Ulteriore attenzione va posta per il rasoio qualora si è alle prime armi: è importante radersi sempre sotto la doccia dopo aver insaponato per bene la zona interessata, onde evitare di tagliarsi.
Inoltre per prevenire la formazione di peli sottopelle è consigliato fare regolarmente uno scrub ed applicare creme idratanti sulla pelle.

Acquista Epil Pad al prezzo migliore >> Clicca qui

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *