I Foot Mask, calzini esfolianti: come funzionano?

Tra i più recenti trattamenti estetici, si sta diffondendo anche quelli riguardanti la cura dei piedi, con prodotti finalizzati a migliorare l’ambito non solo estetico, ma anche salutare.

I nostri piedi sono da tutelare. Grazie ad essi il nostro corpo rimane in equilibrio, possiamo camminare, correre, vivere una vita attiva. Se vi è qualche problema, come screpolature, pelle secca, infiammazioni, inevitabilmente questo influenza lo stato fisico del nostro corpo, creando disagio e difficoltà motoria.

L’attenzione a questa parte del corpo, quindi non è qualcosa che deve essere sottovalutata, ma un aspetto che già da tempo, in paesi come il Giappone è stata presa in considerazione. Nascono quindi de trattamenti specifici, che possono essere effettuati o nei centri specializzati o direttamente da i singoli soggetti nelle proprie case.

Cosa causa la secchezza dei piedi?

Spesso la nostra vita quotidiana, porta inevitabilmente a trattare i nostri piedi in modo non proprio positivo. Li costringiamo in scarpe strette con tacchi alti, li utilizziamo obbligatoriamente per tutto il giorno senza per un attimo pensare agli effetti che possiamo produrre su di loro.

Le cause principali infatti che determinano secchezza della pelle dei piedi e problemi fastidiosi sono:

  • effettuare un lavoro che prevede lo stare in piedi per un periodo di tempo molto lungo. Infatti la postura fissa, non quella mobile, di persone che devono rimanere fermi in uno stesso luogo senza potersi muovere, determina inevitabilmente un problema circolatorio, dato che non si attivano i sistemi di riflusso del sangue. Il sangue tende a rimanere nelle vene dei piedi, risalendo verso il cuore con difficoltà;
  • calzature non traspiranti: troppo spesso si indossano tipologie di scarpe che non sono adatte, dato che non permettono al piedi di respirare,dimenticandosi che anche i piedi producono sudore. Le scarpe strette possono inoltre produrre escoriazioni che se non curate implicano un indebolimento della capacità di difesa del tessuto cutaneo, rendendolo più facilmente soggetto a conseguenze come micosi o funghi;
  • postura non corretta: anche i problemi di postura, come il poggiare il peso troppo su un lato che un altro, può inevitabilmente influenzare la salute del piede. Per esempio si evidenzia spesso che non tutti e due i talloni possono essere screpolati;
  • altro fattore che influisce sulla salute dei piedi e la naturale evolversi dell’età. La pelle diventa meno elastica, il riflusso del sangue diminuisce generando problemi circolatori e l’avanzarsi di situazioni che appaiono poco salutari per i nostri piedi.

I calzini esfolianti Foot Mask

calzini foot maskUna soluzione a problemi di secchezza della pelle dei piedi e a spaccature della stessa, può essere l’utilizzo dei calzini esfolianti Foot Mask.

L’idea nasce nel creare un prodotto che in poco tempo possa essere facilmente applicato e produrre un effetto positivo quasi immediato sulla cute. Pensate a tornare a casa, e ad avere il tempo di effettuare un massaggio con una crema rilassante ai vostri piedi.

Sarebbe una cosa positiva, sia per lenire la stanchezza che per migliorare la vostra salute. Ma quante persone hanno questo tempo da dedicare a se stessi? Il trattamento con i calzini Foot Mask è facile da applicare, e dura poco meno di venti minuti.

Foot Mask, sono dei veri e propri calzini usa e getta. La confezione prevede quindi la possibilità di utilizzare il prodotto in maniera comoda e trasportarlo anche al di fuori di casa, come per esempio in viaggio. Una volta utilizzato sarà possibile riporlo e cestinarlo.

I calzini sono di un materiale plastico, contenete due tipologie di maschere, completamente naturali. Per maschere si intende l’utilizzo di sostanze che una volta indossati i calzini permetteranno di produrre un effetto lenitivo e rinfrescante.
Foot Mask prevede la maschera all’olio di mandorla e quella alla lavanda.

Benefici

Gli elementi presenti all’interno dei calzini sono al 100% naturali. Infatti le sostanze principali contenute nelle due maschere sono:

  • l’olio di mandorla: è una tipologia di olio vegetale che viene estratto direttamente dalle mandorle dolci o amare. I suoi effetti sulla pelle e sui capelli sono sia emollienti, nutritivi che lenitivi. Inoltre contiene vitamine e grassi insaturi che rendono l’olio di mandorla un utile strumento per il rinnovamento cutaneo, con effetto di rigenerazione cellulare. La caratteristica lenitiva è molto utile non solo per placare eventuali irritazioni, ma anche per migliorare la qualità della pelle;
  • la lavanda: i fiori di lavanda sono utilizzati nei trattamenti naturali. Contengono oli essenziali come acido ursolico, canfora, che hanno funzioni non solo calmanti, ma anche lenitive. La sua applicazione quindi riduce infiammazioni o gonfiori.
    Una volta applicato il calzino gli effetti saranno di un immediata sensazione di freschezza e leggerezza ai piedi. La pelle apparirà più morbida ed elastica, con la scomparsa dopo un paio di applicazioni sia del rossore che della pelle screpolata.

Applicazione

Utilizzare i calzini Foot Mask è molto semplice. Una volta estratto un pacchetto dalla confezione e aperto, vi si troveranno due calzini. Prima di indossarli è importante lavare i piedi con acqua tiepida e asciugarli in modo accurato. Successivamente si possono indossare i calzini, rimuovendo lo strato di carta con la linguetta facendo attenzione che la superficie con la maschera sia in contatto con la pianta del piede.

Sigillare il calzino con l’apposito nastro e attendere per venti minuti la fine del trattamento. Una volta trascorso il tempo necessario, non sarà necessario risciacquare il piede, dato che la maschera si sarà completamente assorbita. Il calzino è mono uso, quindi una volta utilizzato deve essere cestinato.

Dove acquistare

Foot Mask è un prodotto facilmente acquistabile su internet. Importante considerare che in commercio vi sono molti calzini che hanno l’effetto esfoliante, ma esiste solo un tipo di Foot Mask acquistabile esclusivamente sul sito del produttore. Basta cercare sui motori di ricerca il prodotto e ordinarlo con pochi passaggi. Il costo di una confezione si aggira intorno ai 49 euro. All’interno sono presenti quattro applicazioni.

Recensioni

I calzini Foot Mask sono adatti a tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo, con un attenzione anche nei confronti dei propri piedi. È utile sia per gli uomini e per le donne. L’87 % delle persone che ha utilizzato il prodotto, ha trovato un immediato giovamento dopo la prima applicazione.

Nel 94% dei casi si è avuta la scomparsa della screpolatura della pelle, con un effetto rilassante e una pelle più lucida ed elastica. Il prodotto può essere inoltre utilizzato anche dai soggetti allergici dato che contiene elementi del tutto naturali.

Scopri qui tutti gli altri trattamenti di bellezza per i tuoi piedi!

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *