Hair Gold Mask, la maschera per capelli con oro: RECENSIONE

Oggi giorno più del 95% delle donne ha problemi di capelli. La nostra capigliatura, infatti, è sempre più stressata dallo smog, da trattamenti coloranti o decoloranti troppo aggressivi, dall’eccessivo uso di piastre liscianti o dalla scelta frettolosa di prodotti per l’hairstyle. Tutti questi errori rendono i nostri capelli crespi, opachi e sfibrati, causando l’inestetismo,sempre più frequente, delle doppie punte o l’ingrassamento del cuoio capelluto a discapito di lunghezze aride e secche.

Gli scaffali dei supermercati pullulano di prodotti che promettono risultati eclatanti, nella maggior parte dei casi disattesi. Ora, però, le cose sembrano cambiate, un nuovo prodotto è stato messo in vendita, Hair Gold Mask, una maschera per capelli con una formulazione tutta naturale, arricchita e potenziata dall’aggiunta dell’oro 24k.

Cos’è Hair Gold Mask?

Il prodotto si presenta come una classica maschera in barattolo, in una confezione semplice e facilmente richiudibile. Ha una texture morbida e cremosa, abbastanza consistente da non gocciolare troppo facilmente durante l’utilizzo. La crema ha un profumo gradevole con note dalle proprietà rilassanti che, conferendo al trattamento caratteristiche proprie dell’aromaterapia, curano all’unisono il benessere mentale e fisico.

Cosa contiene Hair Gold Mask?

maschera Hair Gold MaskHair Gold Mask contiene dei principi attivi funzionali dalle spiccate proprietà nutritive e riparatrici. L’oro 24k, la cheratina, l’olio d’argan e l’acido ialuronico creano un mix tutto naturale che, grazie alle peculiarità di ogni singolo elemento, esplica molteplici funzioni contemporaneamente, risolvendo, al contempo, problemi di diversa origine.

L’oro microattivo 24k crea un film protettivo sul fusto del capello, eliminando l’elettricità statica e isolandolo da agenti esterni dannosi quali acqua, cloro, sale e umidità. L’oro allo stato liquido contenuto nella formula consente alla capigliatura di rinascere e tornare allo stato originario di salute.

La cheratina è una proteina filamentosa, costituita in gran parte da zolfo, di cui sono composti capelli, unghie e pelle. Essa ha la funzione di collante tra le componenti del capello ed esplica un forte effetto elasticizzante rendendo la chioma resistente a trazioni e a stress meccanici o chimici. Negli ultimi anni sono di gran moda, presso i più innovativi saloni di parrucchieri, trattamenti liscianti a base di cheratina liquida che sponsorizzano l’ottenimento di capelli lisci come la seta, grazie alla proprietà della cheratina di far ricompattare le cuticole della superficie del fusto.

L’olio d’argan è estratto dalla spremitura dei semi di una pianta di origine marocchina, appartenente alla famiglia delle Sapotacee, l’Argania spinosa. Quest’ultima è una pianta di difficile coltivazione che cresce solo spontaneamente in zone aride combattendo la desertificazione, perciò è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il prezioso olio è ottenuto dalla lavorazione delle mandorle d’argan presenti, in numero di due o tre semi, all’interno del nocciolo dei frutti.

Esso contiene le vitamine del gruppo A ed E, gli acidi grassi e gli antiossidanti, inoltre dona lucentezza ed elasticità al capello combattendo la formazione delle odiate doppie punte. In estetica viene anche usato per rinforzare le unghie e contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe.

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente prodotta dal corpo umano, composta da catene lunghe di zuccheri semplici, che ha la funzione di idratare e salvaguardare i tessuti. La sua peculiare struttura e le caratteristiche degli zuccheri di attrarre e trattenere acqua sono il segreto dei miracolosi risultati che garantisce. Essendo un componente essenziale del derma, è impiegato in numerosi trattamenti estetici per contrastare il rilassamento cutaneo.

Come funziona Hair Gold Mask?

La formulazione unica nel suo genere ripara la capigliatura penetrando nel cuore della struttura del capello, agendo dall’interno e creando un film protettivo sulla superficie del fusto. I capelli risultano, così, protetti dalla radice alle punte da una speciale barriera naturale che li preserva dai danni del calore eccessivamente aggressivo di phon e piastre.

Come si usa Hair Gold Mask?

Dopo aver effettuato l’abituale lavaggio con shampoo e balsamo, distribuire sulle lunghezze una noce di prodotto, insistendo soprattutto sulle punte e avendo premura di assorbire prima l’eccesso di acqua dai capelli, lasciandoli appena umidi. Ripartire la maschera in modo uniforme, servendosi anche dell’ausilio di un pettine a denti larghi o una spazzola. Lasciare in posa dai 5 ai 20 minuti a seconda delle esigenze e del grado di danneggiamento del capello.

La prima volta che si effettua il trattamento si consiglia di far agire la maschera più a lungo per un effetto urto, in modo da poter beneficiare di risultati immediati che possono essere consolidati con un mantenimento a scadenze regolari. Per potenziare l’effetto della maschera si possono avvolgere i capelli con una pellicola trasparente (quella che si usa abitualmente in cucina per confezionare i cibi) e coprire poi il tutto con un asciugamani asciutto e caldo.

I principi attivi funzionali contenuti nell’impacco penetrano così all’interno della struttura del capello, grazie anche all’effetto del termico favorito dalla copertura della capigliatura. Dopo la posa, risciacquare abbondantemente i capelli, facendo attenzione a non lasciare residui di prodotto che rischiano di appesantire la chioma. Procedere con l’abituale asciugatura e messa in piega. Ripetere il trattamento ogni settimana per non perdere i risultati ottenuti.

Che risultati promette Hair Gold Mask?

Hair Gold Mask promette risultati strabilianti, pari a quelli ottenuti con dispendiosi trattamenti professionali effettuati dalle mani esperte dei parrucchieri. Già dalla prima applicazione i capelli sembreranno rinati! La tua chioma sarà non solo più bella, perché più luminosa e setosa, in quanto avrà finalmente perso il tanto odiato effetto crespo, ma sarà anche visibilmente più sana in quanto il capello sarà rinforzato, nutrito ed idratato.
Hair Gold Mask: la maschera con l’oro per capelli preziosi come oro!

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *