Eyes cover maschera gel per rughe e occhiaie: Recensione – Utilizzo – Prezzi

L’importanza dello sguardo per la bellezza del viso

Spesso si parla degli occhi come dello specchio dell’anima e questa affermazione è certamente una delle più vere in assoluto: attraverso lo sguardo si esprimono sensazioni che non si riesce (o non si vuole) esprimere a parole, attraverso gli occhi si comunica inconsapevolmente quello che non si osa comunicare direttamente.

Lo sguardo emana un fascino tutto particolare, irresistibile, che fa parte del sex-appeal della persona. Non a caso molte persone dichiarano che è proprio lo sguardo la prima cosa che notano in una persona. Ed è per questo motivo che sia donne, sia ultimamente sempre più uomini, prestano grande attenzione al loro sguardo e a prevenire tutto quello che può offuscarlo o appesantirlo.

Spesso, infatti, la bellezza dello sguardo è offuscata da antiestetiche occhiaie, borse o ancora rughe d’espressione che si fanno via via più profonde, intrecciandosi e appesantendo la zona della palpebre superiori o inferiori.

Tra le rughe più frequenti ma anche più odiose ci sono senza dubbio le cosiddette zampe di gallina, che interessano l’angolo esterno degli occhi e che spesso fanno in modo che si dimostrino molti più anni di quelli che si anno.

Stessa cosa dicasi per le occhiaie, che tuttavia non hanno età: questo difetto estetico colpisce anche le giovanissime, e le cause non sono facilmente prevedibili; talvolta semplicemente c’è una predisposizione genetica a soffrirne, e migliorare la situazione può risultare difficile.

Un trucco ben fatto riesce a mascherare le occhiaie, ma ovviamente non si può andare in giro sempre perfettamente truccate. Senza contare che questo inestetismo dona un’aria poco sana, perennemente malaticcia.

Gli inestetismi più diffusi: occhiaie, borse e rughe

metodi utilizzo eyes cover maschera

Stessa cosa dicasi per le borse: se le occhiaie indicano problemi di circolazione nella zona inferiore della palpebra, le borse si formano invece a causa di un accumulo di grasso in corrispondenza della stessa zona.

A differenza delle occhiaie, nascondere le borse è molto difficile anche per i truccatori professionisti, in quanto la correzione non è solo cromatica come nel caso delle borse, ma prevede l’esistenza di un volume difficile da occultare anche con un sapiente gioco di chiaroscuri.

Spesso si pensa che l’unico modo per ovviare a questo difetto che appesantisce e rende più triste lo sguardo sia rivolgersi alla chirurgia estetica, nella fattispecie a un intervento di blefaroplastica inferiore.

In realtà non c’è bisogno di una soluzione così drastica, che oltre a rappresentare un costo non indifferente prevede anche la sopportazione di un dolore non da poco e un periodo di degenza più o meno lungo.

Spesso basta utilizzare i prodotti giusti, come per esempio eyes cover maschera gel contro rughe e occhiaie: come dice lo stesso nome, si tratta di una maschera in gel il cui regolare utilizzo non solo attenua sensibilmente la presenza di tutti questi inestetismi, ma aiuta anche a prevenirne l’insorgere.

Cos’è eyes cover maschera gel

Eyes cover maschera gel è una maschera molto particolare rispetto alle altre in commercio, sia perché appunto è in gel, sia perché è riutilizzabile fino a quattro cinque volte e agisce su più fronti. Il costo base del singolo prodotto è di 69 euro, ma non è raro trovarla in offerta sia sul sito ufficiale che su altre piattaforme di vendita (il più delle volte il costo scontato si aggira attorno alle 45 euro).

Eyes cover maschera gel è pensata per alleviare lo stress oculare e lasciar riposare gli occhi stanchi e arrossati perché costantemente sottoposti alla luce di computer e televisore, al vento e alle intemperie, ma anche all’inquinamento cittadino.

A tutto ciò spesso si aggiunge lo stress delle lenti a contatto e il problema molto frequente della secchezza oculare. Applicare regolarmente Eyes cover maschera gel sugli stanchi e congestionati dona sollievo immediato, ma non solo.

L’azione benefica del gel contribuisce ad attenuare il gonfiore, le occhiaie e le borse sotto gli occhi, sino alla loro graduale scomparsa. La sua azione decongestionante aiuta a levigare le rughe sottili tutto intorno agli occhi e “stira” l’epidermide, rendendola visibilmente più elastica e più giovane. Alleviando le sofferenze e la fatica quotidiana degli occhi, questa maschera contribuisce a rilassare tutta la muscolatura del viso, che appare immediatamente più sereno, luminoso e giovanile.

Eyes cover maschera gel riattiva la micro-circolazione del contorno occhi, della palpebra superiore e inferiore, rigenerando l’epidermide che in queste zone è più sottile che in altre, dunque anche molti più delicata. Bastano dai dieci ai quindici minuti al giorno (tanto deve durare l’applicazione del prodotto in questione affinché sia efficace) per ridare freschezza allo sguardo, eliminando cerchi neri e gonfiori.

Eyes cover maschera gel, come si utilizza: utilizzo a freddo e utilizzo a caldo

L’utilizzo di eyes cover maschera gel è semplice e richiede al massimo un quarto d’ora al giorno. L’unico accorgimento da seguire per ottenere risultati visibili e duraturi è che l’applicazione deve essere protratta nel tempo per più giorni: più si prosegue il trattamento, più benefici se ne trarranno.

Ci sono due modalità principali d’utilizzo della maschera: l’utilizzo a freddo e l’utilizzo a caldo. Per utilizzare eyes cover maschera gel nella modalità a freddo è necessario tenerla prima in frigorifero per un paio d’ore.

Quindi, applicata fredda sugli occhi chiusi, la maschera dona un effetto rilassante e rinfrescante praticamente istantaneo. Il freddo tonifica e rivitalizza la micro-circolazione, garantendo così molteplici benefici.

La pelle del contorno occhi appare visibilmente più soda ed elastica, mentre i gonfiori (tra cui ci sono appunto le antiestetiche borse) si attenuano immediatamente. In alternativa, c’è anche l’utilizzo a caldo della maschera, che prevede il riscaldamento della stessa in acqua calda prima dell’applicazione sugli occhi. In questo caso, l’effetto è quello di una sorta di impacco.

Grazie al calore veicolato e amplificato dal gel, infatti, la circolazione sanguigna è subito più veloce e vitale, con grande beneficio di tutta la zona oculare e perioculare. Ma non finisce qui, perché grazie sempre al calore, la tensione muscolare causata dallo stress viene alleviata, e con essa si ridimensiona il rischio di soffrire di forti mal di testa.

L’emicrania, soprattutto quella a grappolo, è infatti causata in primis dalla tensione dei muscoli che è conseguenza diretta del nervosismo, delle preoccupazioni e delle sofferenze della vita quotidiana.

Le recensioni

Sul web le recensioni di utenti (soprattutto donne) che hanno usato eyes cover maschera gel sono tante e praticamente tutte positive. Tra i benefici più diffusi attribuibili all’utilizzo continuativo della maschera ci sono un miglioramento sostanziale del tono e dell’elasticità cutanea, lo stiramento progressivo delle rughe, persino le più profonde, e l’eliminazione di gonfiori e occhiaie. Nel complesso, lo sguardo appare più giovane, visibilmente alleggerito.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *