Come avere labbra più carnose: trucchi e consigli

Come avere labbra più carnose? Numerosi sono i trucchi usati dai vari make up artist. Sono loro, infatti, a consigliare di eseguire, con i prodotti più adatti, un bello scrub sulle labbra per andare a togliere tutte le pellicine, stenderci sopra un balsamo e infine completare l’opera con un ottimo burro cacao a effetto filler riempitivo.

Ormai tutti sanno che un buon trucco, eseguito con i prodotti giusti, può aiutare enormemente a mettere in risalto la propria bocca, a renderla più carnosa e sexy, ma soprattutto a prova di bacio. Come procedere dunque?

Trucchi naturali per avere labbra più carnose e sexy

I prodotti naturali corrono in aiuto di ogni donna. Ci sono, infatti, diverse sostanze, reperibili molto facilmente, che possono donare alle labbra un effetto più carnoso e farle apparire così più sexy di quanto non siano già.

C’è chi consiglia, ad esempio, di applicare sulla bocca l’olio essenziale di menta peperita puro. Grazie al suo utilizzo le labbra pizzicano leggermente ed in poco tempo diventano più intense e gonfie, ma soprattutto più piene.

Chi invece sottolinea l’importanza di un massaggio con miele o con olio di oliva e limone o addirittura un po’ di peperoncino. Lo stesso effetto lo si ottiene applicando sulla bocca un composto ottenuto mischiando insieme cannella ed olio di cocco o vasellina.

Proprio la cannella, che forse comunemente si usa per lo più per preparare la torta di mele, essendo una sostanza caustica è in grado di stimolare la circolazione sanguigna. Menta e spezie sono, oltretutto, alla base di molti lip plumper che si trovano in commercio.

Lip Plumper: ecco quale scegliere per avere labbra più carnose

Se non si ha il tempo materiale per ricorrere agli intrugli magici sopra citati si può acquistare un ottimo lip plumper. Questi prodotti utilizzati da tutte le donne per rendere le labbra più carnose e voluminose, nel tempo, hanno migliorato la loro qualità ed efficacia riducendo al minimo gli effetti collaterali.

Gli esperti consigliano però di provarli con cura ed attenzione e di toglierli immediatamente dalle labbra se pizzicano troppo o hanno un aroma che crea problemi.

Tante le marche che li producono. C’è solo l’imbarazzo della scelta: da Dior a Smashbox, da Catrice a NYX passando per Kiko. Ciascuna donna può sicuramente trovare ciò che fa per lei e si adatta maggiormente alle proprie esigenze.

Come avere labbra più carnose: il trucco di base

rossetti labbra carnosePrima di applicare qualsiasi gloss il consiglio migliore è quello di stendere anche sulla bocca un velo molto leggero dello stesso fondotinta usato per la base e tracciare, poi, il contorno labiale con una matita, spostandovi leggermente al di fuori dello stesso.

Spostare, seppur di pochissimo, la linea di contorno, e rubare così qualche impercettibile millimetro, aiuta ad allargare la bocca e a far sembrare le labbra più carnose. Solo a questo punto si potrà procedere con il rossetto o il gloss che si preferisce, facendo attenzione alle nuance.

Consigli su come disegnare il contorno con la matita per labbra più carnose

Senza rischiare di sembrare un clown si può disegnare il contorno labbra con la matita e far sembrare così la propria bocca più carnosa e grande con pochi e semplici mosse. Il punto di riferimento deve essere una vera e propria icona di stile e bellezza come Brigitte Bardot.

Come fare dunque? In primis si deve scegliere una matita dello stesso colore del rossetto e delle labbra, poi, sorridendo leggermente, si possono iniziare a tracciare piccoli tratti leggeri partendo dagli angoli esterni.

Procedendo con calma e tranquillità, ma soprattutto a piccoli passi, si può avere maggior precisione e soprattutto si può evitare di marcare troppo la riga tracciata ottenendo un effetto ben poco naturale.

Come avere labbra più carnose: la scelta della nuance

Solo alcuni colori sono più adatti di altri nel donare alle labbra maggiore volume. Tutte le sfumature del rosa possono aiutare a raggiungere il proprio scopo così come i colori più scuri quali il viola, il rosso ciliegia o il rosso scuro, sono pronti a donare alle labbra un aspetto più languido, ma anche più turgido. Per ingrandirle ogni rossetto dovrà avere un finish lucido e non mat.

Se proprio non si può far a meno di una nuance mat gli esperti di make up suggeriscono di aiutarsi ad avere labbra più carnose stendendo il rossetto insieme ad un gloss trasparente. La cosa più importante è, infine, quella di saper sfumare i colori.

È consigliato, infatti, applicare ai bordi delle labbra un rossetto leggermente più scuro di quello utilizzato su tutta la superficie e sfumare con uno leggermente più chiaro al centro.

Il trucco nude e le nuance perlate o di colore rosa sono attualmente le scelte preferite anche dalle grandi Star internazionali. Da Angelina Jolie a Jessica Alba, dalle top model alle varie icone di stile: tutte rendono le loro labbra più carnose e belle con questi semplici trucchetti.

Massaggi e ginnastica rendono le labbra più carnose

Mai dimenticare, infine, l’importanza, anche in questo caso, di massaggi mirati e della ginnastica facciale. Tutto aiuta, infatti, ad avere labbra più carnose naturalmente. Lo scrub per togliere la pelle morta, per eliminare quella secchezza che fa apparire le labbra più piccole e sottili di quanto non lo siano già, non può essere fatto tutti i giorni, mentre un bel massaggio con un ottimo balsamo sì.

Basta utilizzare un paio di dita della propria mano e compiere movimenti circolari in modo da far penetrare bene il prodotto e riattivare la circolazione.

Perfino gli esercizi di ginnastica facciale possono essere eseguiti tutti i giorni e più volte al giorno. Gli esperti consigliano di mettersi davanti ad uno specchio ed iniziare a scandire molto bene tutte le vocali, ripetendole più e più volte, davvero molto lentamente oppure di fischiare, sorridere e mandare baci.

Un altro esercizio consiste nel gonfiare le guance con tutta l’aria che si riesce a far entrare, tener le labbra chiuse per qualche secondo e poi buttarla fuori pian piano con 2 o tre soffi più piccoli.

Labbra più carnose con il metodo meccanico

Tralasciando i consigli sui rossetti, sulle sostanze naturali, sui massaggi e la ginnastica c’è chi, un po’ per pigrizia, cerca escamotage più rapidi ed immediati e ricorre al vecchio metodo meccanico usando pompette per labbra o addirittura il fullips che andava di moda un paio di estati fa.

Questi ‘aggeggi’ hanno mostrato, però, tutti i loro limiti e la possibilità di creare anche qualche danno. Meglio, quindi, affidarsi ai consigli dei make up artist e ai veri trucchi oppure, se si ha un problema nel guardarsi allo specchio, ai chirurghi estetici.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *