Color Wax, la cera colorante per capelli: come si usa?

Color Wax è una cera colorante per capelli che può essere utilizzata senza alcuna distinzione sia dal genere maschile che da quello femminile. Ecco le caratteristiche principali di tale prodotto, con la sua eventuale capacità di ridare alla chioma un colore perfetto per tutte le occasioni e di rivitalizzarla.

Color Wax: di cosa si tratta e come è fatto

Color Wax non è altro che una cera per capelli che viene adoperata da tutti coloro che manifestano l’intenzione di cambiare look con una certa frequenza, con lo scopo di non rovinare la chioma. Una delle caratteristiche che balzano all’occhio fin da subito riguarda la totale assenza di elementi chimici che possano alterare la salute e bellezza dei capelli.

Ciascuna sostanza presente all’interno del prodotto è interamente naturale. Chiunque può scegliere la propria colorazione preferita tra il viola, il rosso, il blu, il giallo, l’argento. Inoltre, è disponibile in tre diverse consistenze:

  • Glowing mira a conferire quel giusto effetto lucido all’intera capigliatura.
  • Strong è perfetto per chi vuole rafforzare i capelli e fare in modo che il loro nuovo colore resti tale per un arco di tempo lungo.
  • Matte Holding risulta ideale per chi preferisce un look all’insegna dell’effetto opaco.

Come viene utilizzato Color Wax

caratteristiche colorwax Chi sceglie di utilizzare Color Wax deve necessariamente comprendere le sue funzionalità principali. Uno dei suoi pregi è senz’altro è la possibilità di essere applicato nel giro di pochissimo tempo, con risultati che iniziano a vedersi in maniera pressoché immediata.

Prima di cominciare, è necessario farsi lo shampoo con tutta l’attenzione possibile. Chi ha una capigliatura scura può notare fin da subito il nuovo colore, mentre chi ce l’ha chiara deve prima effettuare un’azione sbiancante. Dopo il lavaggio dei capelli, si procede al seccaggio per poi intraprendere l’applicazione vera e propria.

Con l’ausilio di un paio di guanti, bisogna prendere la cera e spalmarla sui capelli che si sono appena asciugati, anche se inizialmente in piccole quantità. Il passaggio deve essere preciso ed uniforme per evitare che ci siano zone dalle tonalità differenti.

Quindi, bisogna spazzolare i capelli per conferire agli stessi quella giusta dose di tonicità e morbidezza. Infine, è sufficiente attendere che l’azione della cera colorante mostri i suoi effetti benefici.

Quali sono le sue eventuali controindicazioni

Quali sono le possibili controindicazioni derivanti da Color Wax? Vari test clinici hanno dimostrato che il prodotto non presenta rischi di alcun genere per la salute di chi decide di assumerlo.

Tali punti di forza deriverebbero proprio dalla conformazione naturale di ciascun estratto, con la totale assenza di agenti chimici atti ad alterare la struttura della chioma. In tutti i casi, è preferibile effettuare una prova.

Inoltre, Color Wax non deve essere maneggiato dai più piccoli, che ovviamente potrebbero farne un uso improprio e subire pericoli anche piuttosto gravi per la propria salute. Se la cera colpisce gli occhi, bisogna procedere ad un lavaggio molto preciso e metodico. Inoltre, deve essere assunta rispettando le indicazioni fornite dalla confezione e dal suo libretto delle istruzioni.

Le recensioni e le opinioni di chi ha provato il prodotto

Molte persone hanno provato Color Wax ed eseguito una piccola recensione sul prodotto. In tanti hanno elogiato la capacità della cera colorante di agire nella maniera migliore sia su una capigliatura maschile che su una femminile.

C’è chi ha potuto felicemente constatare la capacità dell’estratto di mantenere la sua piena funzionalità anche dopo diversi utilizzi, a differenza di varie cere che perdono di efficacia già dopo due sole applicazioni.

Altri hanno invece apprezzato la sua capacità di fungere da semplice colorante che può essere rimosso ad ogni lavaggio, senza assumere la connotazione di una vera e propria tintura.

Dove e come acquistare Color Wax

Una sola è l’opportunità per tutti coloro che vogliono acquistare la cera colorante Color Wax. Infatti, si può soltanto andare sul sito Internet del produttore ed ordinarlo direttamente all’ingrosso, ad un prezzo medio che si aggira sui 40 euro.

È sufficiente compilare un modulo con i dati personali, scegliere il modello, inviare l’ordine e attendere la spedizione senza alcun costo aggiuntivo.

Nessuna farmacia mette in vendita tale prodotto, così come esso non è disponibile presso supermercati, centri commerciali, grandi magazzini, erboristerie o negozi di parrucchiera. Neanche un colosso del mondo e-commerce come Amazon presenta un simile estratto.

Conclusioni

Nel complesso, la cera Color Wax nasce per rimodellare ogni chioma senza pericoli per la salute di chi decide di assumerla. Si tratta di un prodotto perfettamente unisex, adatto sia per l’intera capigliatura che per una semplice porzione. Il rapporto tra qualità e prezzo risulta sicuramente vantaggioso per il cliente. Inoltre, la sua rimozione non presenta particolari difficoltà.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *