Bioretin per le rughe: recensione completa, effetti ed efficacia

Le rughe sono il risultato del naturale processo di invecchiamento ma, anche, di abitudini di vita scorrette, che non garantiscono alla pelle il necessario supporto nutritivo per mantenersi tonica ed elastica.

Inoltre, contribuiscono alla formazione delle rughe lo stress, gli agenti atmosferici ai quali il viso è continuamente esposto, i vizi nocivi come il fumo e l’inquinamento.

Contrastare tutto questo è possibile, scegliendo un ottimo cosmetico antirughe, come, per esempio Bioretin.

Bioretin: la composizione

Bioretin è una crema antirughe che promette, e mantiene, ottimi risultati. Con l’uso costante di Bioretin, già dopo un paio di settimane si apprezzano i netti cambiamenti del viso, la diminuzione delle rughe profonde e la scomparsa dei piccoli segni di espressione, soprattutto se recenti.

È, quindi, fondamentale iniziare ad usare un prodotto antiage già in giovane età, quando i segni sul viso sono tenui, per intervenire subito, prevenire la formazione di nuove rughe e rallentare il normale processo di invecchiamento, garantendosi molti più anni di pelle giovane, compatta e tonica.

La formulazione di Bioretin è un mix di ingredienti che aiutano la pelle a ritrovare la naturale funzionalità, che consiste nella produzione autonoma di collagene ed elastina, i due enzimi responsabili della rigenerazione cutanea.

Il principio attivo di Bioretin è l’acido ialuronico, una molecola prodotta dai fibroplasti cellulari del corpo umano. Questo acido è responsabile del corretto metabolismo dei liquidi delle cellule.

Serve a regolare l’introito dell’acqua nella cellula e ad utilizzarla correttamente ai fini del nutrimento cellulare. È un potente idratante, regolatore del bilancio idrico e nutriente dell’epidermide, e contribuisce in modo significativo a mantenerla tonica, tirata e liscia.

L’inci di Bioretin, inoltre, contiene olio di palma rossa, ad azione nutriente e lisciante, alghe che, grazie allo iodio, ossigenano ed energizzano la pelle, l’estratto di cicoria che è un tonico naturale e l’estratto di rosmarino che riattiva la microcircolazione, donando alla pelle la capacità di ossigenarsi correttamente ed un colorito luminoso e sano.

Come agisce Bioretin

Il complesso di principi attivi di Bioretin agisce su due fronti, per contrastare le rughe e i segni di invecchiamento cutaneo. Da un lato, l’acido ialuronico ripristina il corretto metabolismo cellulare dei tessuti connettivi e stimola la pelle a riattivare la produzione di collagene ed elastina.

Contestualmente, riequilibra gli scambi di liquidi tra organismo e cellule connettive, riempiendole di acqua.

bioretin crema rugheUna cellula ricca d’acqua, nutrita, appare gonfia, soda, tonica. Se le cellule che compongono la pelle sono tutte così, l’epidermide risulterà liscia, liftata, turgida.

Dall’altro lato, gli ingredienti contenuti in Bioretin, lavorano per nutrire, ossigenare e riattivare la microcircolazione, col risultato di un colorito più omogeneo e sano, di un aspetto più luminoso, di un rimodellamento dei tratti del viso.

Inoltre, i principi attivi contenuti in Bioretin sono molto utili a scopo preventivo, per evitare la comparsa di nuove rughe o cedimenti cutanei, in quando rendono la pelle più forte e resistente contro gli attacchi esterni e la stimolano a rigenerarsi, producendo più collagene ed elastina.

I risultati che si ottengono con l’uso di Bioretin
Utilizzare Bioretin due/tre volte al giorno, per almeno due settimane continuative, permette di apprezzare ottimi risultati. Le rughe piccole e sottili spariscono, quelle più profonde e solcate si attenuano nettamente.

Inoltre, con l’uso di Bioretin, si nota da subito un colorito più omogeneo, più roseo e luminoso.

La pelle appare, fin dalle primissime applicazioni, meno stressata, più rilassata e l’aspetto più fresco, giovane e riposato. Inoltre, i diversi ingredienti energizzanti e tonificanti contenuti in questa crema, permettono di ridare turgidità a tutta la pelle.

I punti del viso in cui sono presenti cedimenti cutanei, ad esempio attorno all’ovale, sotto il mento, sul collo ed all’attaccatura delle orecchie, riacquistano tono, per un risultato di viso più delineato, meglio disegnato, più scolpito.

Le macchie scure si attenuano, così come le occhiaie e le borse, grazie all’effetto rivitalizzante degli estratti di rosmarino e cicoria, che hanno un potente impatto energizzante sulla pelle.

Come si usa Bioretin
Bioretin è una crema ricca, piacevole da utilizzare grazie alla sua texture soffice e di veloce assorbimento. Pur assicurando un importante apporto di sostanze nutritive, è un prodotto leggero e fresco, che penetra immediatamente e permette di passare subito al make up, in quanto funge anche da ottima base.

Bioretin si applica mattina e sera, sulla pelle detersa, con un buon massaggio eseguito con i polpastrelli. Il modo migliore di applicare le creme antirughe consiste nell’effettuare movimenti delicati, ma decisi, che stirino l’epidermide, insistendo soprattutto nelle zone dove il problema è più evidente.

Inoltre, è utile terminare l’applicazione picchiettando dolcemente tutto il viso: questo permetterà al prodotto di penetrare più profondamente possibile e, allo stesso tempo, aiuta a riattivare la circolazione ed a far emergere un bel colorito sano e luminoso.

A chi è consigliata Bioretin antirughe
Bioretin antirughe è un prodotto pensato e formulato per le pelli mature, che vogliono minimizzare i segni del tempo, rimodellare l’ovale e contrastare i cedimenti cutanei.

È, però, un’ottima crema anche per le pelli più giovani, dai trent’anni in poi, per contrastare il calo fisiologico di produzione di acido ialuronico e prevenire la formazione di rughe e segni di espressione.

Già verso i trent’anni, infatti, la quantità di collagene prodotto dalla pelle inizia a diminuire e, di conseguenza, una quota di acido ialuronico supplementare è molto utile per contrastare questa carenza.

Inoltre, prima si inizia ad usare un ottimo prodotto antirughe e più possibilità si hanno di cancellare definitivamente quelle, eventualmente, già presenti, e di evitare più a lungo possibile la comparsa delle nuove.

Ci sono controindicazioni nell’uso di Bioretin?
Bioretin è un prodotto che contiene solo prodotti naturali, incluso l’acido ialuronico, che è una molecola prodotta direttamente dall’organismo umano. Non c’è nessuna controindicazione all’uso di questa crema che, anzi, ha un inci particolarmente sano, con nessun prodotto chimico o potenzialmente irritante. Naturalmente, a parte sensibilità soggettive o allergie personali a qualcuno degli ingredienti contenuti in questa crema.

Bioretin antirughe funziona davvero?
Bioretin antirughe funziona, se usata con costanza e regolarità per un periodo di almeno due, tre settimane continuative. Le opinioni delle donne che l’hanno provata sono tutte positive: si nota la diminuzione delle rughe, la pelle è più soda e luminosa, i contorni del viso più scolpiti e tutto il volto ha un aspetto più giovane.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *