Bionature crema antirughe al Latte d’Asina: come agisce?

La crema anti-invecchiamento per la cura del viso Bionature a base di latte d’asina e olio extravergine d’oliva è un prodotto cosmetico di alto livello, appositamente concepito per donne che vogliono curare al massimo il benessere della loro cute e combattere i segni del tempo che passa.

Grazie alla sua formula concentrata, clinicamente testata e base solo di ingredienti e prodotti naturali, la crema viso Bionature al latte d’asina consente di idratare, rinvigorire e rassodare la cute del viso e del collo, con un effetto tonificante e una maggiore morbidezza al tatto.

La crema rafforza le naturali difese della pelle senza tuttavia esporla all’azione di agenti chimici troppo aggressivi, rispettandone il PH e le caratteristiche.

La mission della casa produttrice Bionature con la creazione di questo prodotto era proprio quella di offrire alla clientela un trattamento cosmetico d’eccezione che garantisse il benessere del viso e della pelle attraverso l’utilizzo di prodotti genuini e dalle proprietà notoriamente tonificanti, come il latte d’asina e l’olio.

Il latte d’asina è conosciuto da secoli per i suoi usi cosmetici, che la leggenda vorrebbe far risalire perfino all’Egitto faraonico.

La prima a servirsi del latte d’asina per rinvigorire la pelle e mantenerne intatta la delicatezza pare sia stata Cleopatra VII, regina d’Egitto; si narra infatti che la sovrana utilizzasse il latte di settecento asine per i quotidiani bagni di bellezza a cui si sottoponeva.

Successivamente fu Poppea, moglie dell’Imperatore Nerone, a decantare pubblicamente le virtù del latte d’asina per la cura e il benessere della pelle.

La popolarità del latte d’asina per realizzare prodotti cosmetici per il trattamento della cute continuò a fiorire anche nei secoli successivi, tant’è vero che la stessa Paolina Bonaparte lo preferì ad altri cosmetici dell’epoca, ritenendo che fosse in assoluto il più indicato per mantenere la pelle bianca ed elastica.

A tutt’oggi, i prodotti cosmetici a base di latte d’asina sono ampiamente diffusi e ricercati in tutto il mondo; nonostante questo latte abbia anche importanti proprietà organolettiche che lo rendono un prodotto salutare nella medicina omeopatica, l’uso a cui è dedicato più spesso è proprio nella cosmesi del viso e della pelle.

Anche l’olio di oliva riveste un ruolo fondamentale per la cura e il benessere della pelle. Le sue proprietà sono conosciute universalmente e, come quelle del latte d’asina, hanno origini antichissime.

In genere si tende a prediligere l’olio extravergine d’oliva per l’uso cosmetico; infatti le preziose qualità delle olive consentono di idratare la pelle apportando nel contempo anche dei nutrienti fondamentali, che la rinforzano e la rendono più soda, elastica e resistente ai cedimenti e agli inestetismi dovuti al trascorrere del tempo.

Grazie all’olio extravergine d’oliva è possibile inoltre intervenire anche sulle impurità e curare la pulizia dei pori del viso, specialmente nel caso di chi ha la pelle molto delicata e sensibile.

Sono numerose anche le maschere di bellezza per il viso che si servono proprio delle proprietà dell’olio per ridefinire i contorni dell’ovale, donare brillantezza e luminosità alla pelle, e combattere così la secchezza e l’insorgere delle prime rughe.

Composizione Bionature crema al latte d’asina

bionature crema latte d'asina

Grazie all’azione combinata di questi due preziosi elementi, la crema anti-invecchiamento Bionature, sviluppata dai ricercatori della casa produttrice, garantisce quindi, da un lato, il corretto apporto di nutrienti e sali minerali alla pelle del viso, che di conseguenza appare radiosa e molto più tonificata e resistente.

Dall’altra, l’azione combinata del latte d’asina e dell’olio extravergine d’oliva contribuisce a valorizzare la naturale luminosità e chiarezza della pelle, conferendo un colorito sano all’incarnato in modo da prevenire l’insorgere di inestetismi come le “macchie” della vecchiaia.

Infine, e non è certo un aspetto da trascurare, le proprietà rassodanti del latte d’asina unite a quelle anti-invecchiamento delle olive fanno sì che la pelle del viso non pera la sua naturale elasticità e conservi inalterata la sua compattezza, impedendo di fatto la formazione di rughe, occhiaie, “borse” o anche semplici zampe di gallina agli angoli degli occhi.

Con in più la comodità di poter utilizzare un unico prodotto che svolge le funzioni fondamentali di crema nutriente, scrub esfoliante e maschera ricostituente per i tessuti del viso.

In più, la crema anti-invecchiamento Bionature al latte d’asina è testata dermatologicamente in laboratorio per prevenire al massimo l’insorgenza di intolleranze o effetti collaterali.

Grazie alla sua composizione estremamente curata, che utilizza solo latte d’asina selezionato e olio extravergine d’oliva di altissima qualità, la crema è particolarmente adatta per le donne che soffrono di secchezza cutanea; basteranno poche applicazioni per rinvigorire la pelle e conferirle nuovamente un aspetto giovanile.

Fin dal primo uso si noteranno dei notevoli miglioramenti e, come se non bastasse, si potrà utilizzare la crema per il viso Bionature anche per lenire arrossamenti della pelle, infiammazioni o per la cura di pelli particolarmente soggette a trattenere le impurità.

Bionature utilizza solo prodotti al 100% naturali ed esclusivamente di provenienza italiana, garantendovi quindi tutta la qualità e le caratteristiche distintive che hanno reso il Made in Italy un simbolo d’eccellenza, sia in Europa che nel mondo.

I test di laboratorio e l’attenzione scrupolosa nella scelta delle materie prime fa sì che la crema per il viso Bionature al latte d’asina sia un prodotto ipoallergenico, sicuro e infallibile per il benessere della vostra pelle.

Come utilizzare la crema Bionature a base di latte d’asina

La crema Bionature a base di latte d’asina si applica sulla pelle asciutta ed è indicata per il trattamento e la cura del viso, del collo e del décolleté.

Una volta aperto il flacone, è sufficiente versare sulle mani un minimo quantitativo di crema e poi spargerla uniformemente sulle aree interessate, massaggiando con cura e attentamente la pelle per far sì che la crema penetri sotto l’epidermide, rafforzandola.

Si può stendere tranquillamente la crema Bionature anche su zone della pelle dove siano già presenti smagliature o rughe; fin dalla prima applicazione si potrà assistere a una maggiore elasticità della cute, che a contatto con la crema ritroverà il vigore e la brillantezza perduti.

L’unica accortezza, durante l’utilizzo di questo prodotto cosmetico per la cura del viso, è di evitare di risciacquare la crema troppo in fretta; occorre lasciare al latte d’asina e all’olio extravergine il tempo di corroborare la pelle dall’interno, rinforzandola.

Per questo motivo la casa produttrice suggerisce di non sciacquare le zone trattate con la crema Bionature al latte d’asina per almeno un’ora dopo l’applicazione.

Il prodotto è assolutamente sicuro e non si registrano problemi dovuti a sovradosaggio o impiego eccessivo; per ottenere risultati migliori, la crema Bionature al latte d’asina andrebbe spalmata accuratamente sul viso e sul collo nel corso di almeno tre o quattro applicazioni giornaliere.

La crema è disponibile in un pratico flacone da 50ml e si può ordinare online presso il sito della casa produttrice, a un prezzo di lancio esclusivo.

Fate rivivere la vostra pelle e regalatele il vigore e la brillantezza che merita grazie a un prodotto esclusivo, naturale al 100% e sviluppato con passione e impegno da un’azienda italiana di nicchia.

Autore dell'articolo: Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *